Mal di testa e rectogesic

Salve,
Da 3 giorni prenso il Rectogesic 2 volte al dì ogni 12 ore, seguendo le indicazioni riportate sulla scatola.
So che è un composto a base di Nitroglicerina e quindi devo usare la pomata con molta cautela.

Volevo sapere come mi devo comportare se ho lievi dolori alla testa (tipo sensazione di pesantezza soprattutto nella zona cervicale).
Devo sospendere il trattamento / continuare la somministrazione ogni 12 ore / o basta 1 somministrazone al giorno?

La Ragade sta regredendo, ma il dolore e il sanguinamento persiste dopo la defecazione.

Grazie mille Dottore!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un effetto collaterale comune. In genere è opportuno ridurre il dosaggio ma senta prima il parere del collega che lo ha prescritto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GRAZIE!

Comunque è normale la presenza di abbondante sangue nell'acqua del WC?

Se la Ragade è interna devo applicare la crema anche internamente o solo esternamente?

Grazie mille