Diverticoli

Ho già usufuito di un consulto per relaxatio diaframmatica Sn. Ho appena ritirato l'esito della TAC con mezzo di contrasto all'addome superiore e inferiore:Conferma innalzamento emidiaframma Sn Fegato e reni , pancreas e milza OK (sue piccole cisti al rene DX)
Al sigma presenti multipli diverticoli.Esternamente al terzo prossimale del sigma è presente una piccola raccolta:diverticolo perforato e tamponato.
Non linfoadenomegalie addomino pelviche.
In attesa di sentire cosa dice il mio Dottore mi potete dare qualche delucidazione?
C:E:A: 2.8 (è cosi da alcuni anni) Glucosio 123 (mi curo con Novonorm e dieta) WBC 11.10 RBC4.48Linfociti 52.80 Linfociti val ass 5.90 Altri risultati nella media.
Anni 72 peso80 Kg Grazie e saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Utente,
Lei scrive che "C:E:A: 2.8 (è cosi da alcuni anni)"; Le chiedo per quale motivo eseguiva il controllo di tale marcatore.
Ha avuto sintomi particolari? Ritengo che sia necessario eseguire un'eventuale colonscopia e trattamento con antibiotici ad uso locale intestinale per la prevenzione della diverticolite.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr Alessandro D'Angelo

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)