Perdita di sangue e "muco"

Da diversi mesi noto tracce di sangue in conseguenza alla defecazione. Sono episodi che si ripetono non più di una volta ogni 10-15 gg e non procurano dolore.
Noto inoltre e questo avviene più volte al giorno, che la zona rettale è leggermente bagnata e maleodorante nonstante una accurata igiene personale. Come posso risolvere i due problemi? Molte grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sicuramente con una visita chirurgica coloproctologica e seguendo le indicazioni che saranno date dal collega che effettua la visita.Il sanguinamento rettale e' sempre indice di malattia ma le cause possono essere diverse e richiedere trattamenti differenti.E' sempre opportuno approfondire il segno.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Mi associo al consiglio di eseguire presto una visita gastroenterologica o proctologica. La perdita di sangue in tracce con la defecazione può avere numerose cause che possono richiedere trattamento medico o chirurgico.
E' importante non aspettare sia perchè le terapie sono efficaci sia per evitare l'anemia da sanguinamento protratto che si potrebbe instaurare se il sanguinamento viene trascurato per lungo tempo, anche in presenza di una malattia banale come presenza di emorroidi congeste e sanguinanti.

FM

Francesco MONTELLA
Primario Medico