Linfonodi aumentati

A mia figlia di 7 anni dopo un aecografia all'addome gli è stata diagnosticata "Rilievo di linfonodi aumentati di volume in sede paraaortica addominale distale destra, del diametro di circa 1cm. a struttura ipoecogena". Lei tutti i giorni accusa dolori alla pancia intorno all'ombellico. La pediatra dice di fare solo una visita gastroentologica. Non è il caso di fare degli esami del sangue? per accertare qual'cosa in più?. Vi ringrazio per il consiglio.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il riscontro di linfonodi lievemente aumentati in un bambino non desta preoccupazioni. Occorre peraltro definire le cause del dolore addominale e quindi oltre alla visita gastroenterologica, sarà sicuramente utile procedere ad esami di sangue e delle feci (ad esempio esami parassitologici).
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti