Dolore basso ventre a destra

buongiorno,
da circa 1 mese e mezzo presento un dolore al basso ventre parte destra che si manifesta durante i movimenti tipo all'alzata da una sedia o comunque movimenti come alzarsi e abbassarsi. riscontro un lieve miglioramento quando riesco a evacquare l'intestino con feci morbide e consistenti. non prendo medicinali, pensavo fosso solo una infiammazione temporanea dovuta al troppo cibo delle feste ma vedo he sta continuando e mi preoccupa.vorrei sapere cosa potrebbe essere, e se è "curabile" modificando magari le abitudini alimentari. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la localizzazione del dolore insieme alla concomitanza di esso con il movimento non ci permette di formulare ipotesi che orientino in maniera sicura verso un disturbo a carico del tratto digerente, del sistema urinario, dell'apparato genitale oppure dell'apparato locomotore. E' necessario quindi che si sottoponga a visita medica. Il suo medico curante potrà successivamente indicarle il percorso diagnostico e la eventuale consulenza specialistica necessaria.
Fatta chiarezza sulla pertinenza specialistica, siamo a sua disposizione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.