Bruciore addominale

salve,ho 22 anni...
il mio problema è che da una settimana circa ogni giorno ho dei fortissimi bruciori di pancia nella zona addominale. non so se sia una cattiva alimentazione,dato che sono un marinaio e mangio in mensa,dove il cibo non è "come quello di casa".a questo bruciore si associano anche dei crampi dolorosi e spesso mi viene da fare aria o di andare al bagno frequentemente..!sono davvero preoccupato perchè i bruciori sono troppo frequenti anche di notte...grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa intende per zona addominale?
I bruciori, in genere, partono dallo stomaco e quindi dalla zona alta dell'addome.
Mi dica anche cosa significa andare in bagno frequentemente.
Le feci come sono? Hanno cambiato aspetto?
Ha avuto febbre?
In questo momento è in navigazione o a terra?
Le consiglio, in ogni caso, di farsi visitare da un medico per inquadrare meglio i suoi disturbi.
Rimango a sua disposizione
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
no sono a terra...i bruciori li avverto sotto il torace fino alla vescica...in bagno ci vado spesso e le feci sono molli...ma nn diarrea!! è il classico sintomo del mal di pancia accompagnato da crampi e bruciori forti...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia un esame feci chimico-fisico + coprocoltura per salmonella, shigella, yersinia e campylobacter.
intanto può provare ad assumere fermenti lattici.
Comunque si faccia visitare!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille....arrivederci