Feci gialle e febbre

Quattro giorni fa mi sono svegliata con brividi e dolori alle ossa, e mi sono accorta di avere la febbre. In poco tempo è salita fino a 38.8.
Per il resto, nessun altro sintomo, niente mal di gola, niente mal di stomaco, né altro.
Dopo un giorno trascorso a letto, mangiando poco, la mattina dopo la febbre era pressoché svanita, ma ho avuto uno svenimento, e un forte senso di debolezza. La sera ho iniziato ad avere mal di stomaco, e da lì sono iniziate scariche liquide giallastre, per tre giorni, fino ad ora, piuttosto frequenti.
Ho iniziato a prendere i fermenti che mi ha prescritto il medico di famiglia, che, come ogni volta che qualcuno ha un malessere, ha risposto semplicemente che "è influenza che gira".
Gradirei sapere se effettivamente non c'è niente di cui preoccuparsi, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la presenza di diarrea con febbre farebbe proprio pensare ad una enterite,considerando il periodo, la forma virale potrebbe essere quella più probabile.
continui con i fermenti per altri 7 giorni, eventualmente ci faccia sapere.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica