Mucosa con flogosi focale (A, B, C)?

Buon giorno, a seguito di disturbi di acidità e difficoltà digestiva ho eseguito un esame di gastroscopia dove mi è stato diagnosticato una lieve ernia jatale e dalla biopsia mucosa con flogosi focale (A B C)) senza evidenza di microorganismi con il Giemsa. Volevo chiedere cosa indicano le indicazioni A, B, C ? (flogosi focale dovrebbe significare infiammazione localizzata... ?). Ancora prima del risultato della biopsia mi è stato consigliato Pantoprazolo con risultati discreti (la gastroscopia aveva rilevato valori nella norma).

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti cosi trascritto non e' molto chiaro.Credo necessario chiedere chiarimenti a chi l'ha scritto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, scusi se approffitto... ma tralasciando per ora il discorso dell'indicazione in parentesi mi sa dare indicazioni in merito alla diagnostica della mucosa con flogosi focale, quali sono le cause più comuni e qual'è la terapia più efficace?

Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Flogosi significa infiammazione. Escluso helicobacter pyori, le cause piu' comuni sono farmaci e fumo.