Dolore perforante

Salve,sono Luca e ho 18 anni.
Da circa una settimana faccio più fatica del normale ad andare al bagno, per esempio prima andavo con una frequenza di uno massimo due giorni mentre ora (minimo) ogni 3-4 giorni.
La cosa che mi ha allarmato è stato il fatto che quelle poche volte che vado le feci non hanno consistenza, hanno un colore molto chiaro e sono davvero poche per uno che non va al bagno da 3 giorni.
Oltre a questo si è associato ogni tanto un malessere, come senso di perforazione, nella zona dell'intestino associato a un forte dimagrimento, sensazione di essere "pieni" e accompagnati dalla mia solita acidità di stomaco.
Gli unici farmaci che ho assunto fino a un mese fa sono Carbonato di Litio e Risperidone.
Grazie anticipatamente per qualsiasi consulto che mi verrrà dato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra strano che parli di dolore da "perforazione". Potrebbe trattarsi di un intestino irritabile con accentazione della stipsi e ciô puô determinare una certa sintomatogia dolorosa da distensione addominale.

Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)