Feci gialle e inconsistenti da due mesi

Gentili dottori, come da oggetto da poco più di due mesi mi trovo a produrre quasi eslcusivamente feci gialle e inconsistenti, o a volte poco più consistenti. Non avverto alcun tipo di dolore, bensì un leggero stato di malessere generalizzato, particolarmente dopo la defecazione, talvolta un leggero fastidio e improvvisa necessità di defecare tipo scariche diarroiche.
Ho assunto per circa sette mesi melatonina zinco-selenio da 3mg per problemi del sonno, ma l'ho interrotta da tre settimane poichè credevo fosse la causa dei disturbi. Da quel momento le feci sono un po' più consistenti. Ho assunto per 30 giorni un integratore di vitamina D nel mese di maggio. Analisi del sangue perfette ripetute di tre mesi in tre mesi.
Ho effettuato, due settimane fa, esame per ricerca di helicobacter pilori nelle feci (negativo) e gastroscopia. Sto attualmente curando una esofagite e la cura si protrarrà per altre 5 settimane.
Non sono sedentario e svolgo diverse attività sportive. Il fatto di non produrre feci normali da più di due mesi mi sta facendo preoccupare.
Vado al bagno 1 o 2 volte al giorno, quindi nemmeno eccessivamente.
Ho quasi totalmente eliminato l'utilizzo del caffè che mi provocava diarrea.
Col mio medico di base abbiamo deciso l'eliminazione della melatonina e l'esame per la ricerca dell'helicobacter...
I sintomi persistono e non so più come muovermi e a cosa pensare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuna l'esecuzione di un esame coprologico. I sintomi potrebbero essere in relazione ad una sindrome del colon irritabile. Utile una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi