urobilinogeno nelle urine

salve dottore, le scrivo per dei valori sballati riscontrati in analisi fatte di recente.
a luglio feci le analisi del sangue, con valori tutti negativi, incluso AST e ALT, ma nelle urine sono risultati sballati le proteine, i corpi chetonici, il pedo specifico e gli eritrociti (l''urobilinogeno tisultava 1.0 mg/dl su un valore di riferimento 0.0 - 1.0). dopo 2 mesi, esattanente il 19 settembre ho rifatto l''esame delle urine e nel referto risultano tracce di urobilinigeno. io non bevo raramente alcol, non faccio sesso, non uso droghe, ma potrebbe trattarsi di un''epatite o altri problemi del fegato e del canale biliare? mi capita ultimamebte di fare feci molto chiare giallo-ocra. il mio medico mi ha prescritto una bilirubinemia da fare tra qualche settimana, insieme ad un nuovo edamevdelle urine. cosa ne pensa di questi risultati? la bilirubinemia potrà fare chiarezza sulla presenza di urobilinogeno ed eventualmentevescludere problemi al fegati? c''è qualche altro esame che mi consiglia?
grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di urobilinogeno che deriva dalla degradazione della bilirubina, è fisiologica nelle urine. Pertanto non è comprensibile la sua preoccupazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
e per quanto riguarda la feci chiare? è da almeno 5 giorni che vado avanti così