Mal di pancia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da circa un anno a questa parte soffro di alternati periodi di mal di pancia. Fino ad un anno fa ero solito mangiare moltissimo e sono stato sempre molto magro perche l'alimentazione era sana. Comunque ho cominciato un paio d'anni fa circa ad avere dei problemi qualche volta con la digestione , infatti mi svegliavo a volte con la pancia ancora piena e facendo rutti di primo mattino che si protraevano anche fino a pranzo. A volte poi defecavo male. Da settembre dell'anno scorso ho contnui periodi di mal di pancia che non riesco a curare nel breve periodo. Non riesco a capirne il motivo perchè mangio più o meno sempre quello. I sintomi che avverto seoprattutto sono forti rumori come di borbottio dello stomaco ma situati nella zona dell'ombelico e poi forti dolori associati a questi rumori. Quando vengono i dolori, di solito 3-4 ore dopo i pasti soprattutto di sera ho anche un leggero senso di nausea.
Quando defeco vado abbastanza lento e vedo che le feci hanno un colore più chiaro del normale e vedendole da vicino si vedono le cose specialmente i pezzettini piccoli di carne che non sono stati digeriti. A volte mi è capitato di trovarci dei puntini bianchi o anche neri tipo semini di un kiwee.I fermenti li prendo ma sembrano quasi inutili (Yovis o Codex) Ho comunque prenotato una visita specialistica per i prossimi giorni ma per adesso vorrei un vostro parere a riguardo visto che non so più cosa fare. l'ultima volta in bagno è stata 20 minuti fa. Grazie 1000!!!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua sintomatologia e' piuttosto aspecifica, tuttavia perdura da tempo credo quidi corretta l' idea di approfondirne l' origine mediante visita durante la quale si potranno considerare varie ipotesi diagnostiche ed impostare un programma diagnostico ed eventualmente terapeutico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it