Il mio cane mi ha (morso) rischio tetano?

Buonasera Gentilissimi Dr. Il (morso) se cosi può definire..è un puntino piccolissimo che mi ha procurato sul pollice (2 cm sopra l'unghia..giusto in mezzo a quelle righe che si trovano sulle dita) e mi ha provocato una piccolissima fuoriuscita di sangue...ho disinfettato con l'acqua ossigenata ma ho notato che sulla ferita non è diventata bianca come normalmente che sia...è pericoloso ?significa che l'acqua ossigenata non riesce ad entrare e che manca ossigeno ? cosa rischio? il mio cane ha fatto tutti i vaccini...rischio di contrarre TETANO o RABBIA? Mia mamma ha detto che da piccolo non ho fatto l'antitetanica..comunque ho 23 anni grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A tranquillizzi. Non corre alcuni rischio.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dr. Cosentino. Grazie per l'attenzione che mi ha dedicato.
Quindi del dice che non vi è bisogno di andarmi a fare l'antitetanica (visto che non l'ho mai fatta) ? Lui mi ha solo procurato in piccolissimo buchino e una lieve fuoriuscita di sangue con il canino superiore.. Mi preoccupavo solo per il fatto che il taglietto si trovava in punto dove non possa passare ossigeno.

Grazie per l'attenzione le auguro un buon fine settimana.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Resterei tranquillo.

Buon WE