"lieve iperplasia foveolare"

Mi è stata diagnosticata una "lieve iperplasia foveolare". Cosa significa e quale è il regime alimentare sconsigliato?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
il termine 'iperplasia foveolare' viene utilizzato dagli anatomopatologi per indicare un aumento-ingrandimento a carico di determinate strutture ghiandolari-cellulari della mucosa gastrica. Solitamente una iperplasia delle strutture foveolari è presente nella gastrite da reflusso biliare.
Faccia visionare TUTTO il referto endoscopico al Suo gastroenterologo di fiducia e/o al suo medico curante;
E' necessario conoscere la storia clinica e le motivazioni che hanno indotto l'esecuzione della gastroscopia (?) al fine di potere fornire indicazioni terapeutiche-dietetico-comportamentali.

Dott.ssa M.M.Morelli