Una biopsia, ho cercato gli esiti ma purtroppo non li ho trovati, so solamente che mi è stata

Salve mi chiamo Valeria e ho 21 anni, circa 2 anni fa ad agosto ho cominciato a stare male di stomaco, o almeno credevo. ero sempre stanca, avevo sempre sonno e cosa più assurda avevo sempre la felpa a portata di mano perchè sentivo freddo soprattutto dopo i pasti!La notte spessissimo mi svegliavo con senso di nausea, brividi freddi, sensazione di svenimento e conati di vomito!Appena tornata a casa ho eseguito una gastroscopia e una biopsia, ho cercato gli esiti ma purtroppo non li ho trovati, so solamente che mi è stata riscontrata un esofagite da curare con Lucen...
dopo circa due settimane ho cominciato a sentire un po di sollievo però soffrivo di fortissimi mal di testa e ogni tanto avevo questa sensazione di pienezza pur avendo lo stomaco vuoto!
dal momento che dopo alcuni mesi non riscontravo ulteriori miglioramente sono tornata dal medico e da li ho cambiato un po di medicinali finchè un bel giorno capito su questo sito e leggo alcuni consulti... dopo un po sono arrivata alla conclusione che forse invece di un antiacido a me serviva un inibitore della pompa protonica così parlando con il dottore sono riuscita a farmene prescrivere uno( PEPTAZOL, mattina e sera ) e devo ammettere di stare molto meglio ma non del tutto... girando sempre su internet ho letto che molti cibi non li potevo mangiare tipo il pomodoro, le spezie aglio e cipolla ecc ecc... Sono arrivata però al punto di soffrire di anemia poichè non riesco a masticare la carne per via di un intervento chirurgico subito a livello osseo al viso e anche perchè non la digerisco più..
cerco sempre di informarmi, documentarmi, qualsiasi cosa mi possa dare sollievo,ma niente. ho contattato un medico gastroenterologo di un ospedale vicino a casa mia dicono sia molto bravo ma per quanto riguarda la visita e i costi sono un po perplessa,,, si tratta di una visita con vari esami,che farei volentieri se non fosse per la mia trementa paura dei tubi infilati da tutte le parti dal momento che dopo la mia ultima gastroscopia mi è venuta una crisi di nervi...
comunque dicevo, vorrei avere alcune delucidazioni...
negli ultimi giorni sono tornata a stare male di notte. mi sento debole, stanca, giu di morale, e a volte ho anche l'ansia (soffro di ansia e attacchi di panico da alcuni anni), mi sveglio con la nausea un blocco al petto a volte con dolore,conati e svenimenti! alcune mattine sento come qualcosa che risale in gola, ho una sensazione di bruciore quasi come di gola secca ma anche a mandare giu tanta saliva ho come un blocco che mi impedisce di deglutire, ho fatto gli esami del sangue e delle urine proprio questa mattina e gli esiti li avrò lunedì( ferro magnesio potassio e tutto il resto)

-si possono collegare il fatto che soffro di ansia e di panico, il nervoso, e il caldo con la mia esofagite?
- quale può essere la medicina giusta per me e se nel caso è proprio un inibitore della pompa protonica perchè anche dopo un anno emmezzo che li prendo sto ancora male?
-devo seguire una dieta?( anche se ormai mi ritrovo a mangiare solo in bianco)
- ci sono esami da fare non invasivi?( ho eseguito anche un ecografia completa ma non è risultato niente )
so che c'è gente che sta peggio, che ci sono malattie peggiori, però non pretendo di guarire ma solo di trovare un po di sollievo non solo per me ma anche per chi mi sta attorno come i miei genitori ( per via del nervoso)

credo di aver parlato un po troppo e magari in modo anche poco chiaro,, io comunque ci ho provato...
attendo una risposta e nel frattempo ringrazio...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' impressione e' che parte dei suoi sintomi non siano correlabili all' esofagite e quindi necessitano eventualmente di altre valutazioni specialisitiche. Per quanto riguard al' esofagite, una rivalutazione gastroenterologica credo sia indispensabile per fare il punto della situazione e valutare eventuali modifiche di terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it