Dubbio su una crema pasticcera

Stamattina verso le 10 ho fatto colazione in un bar dove non ero mai stato, c'erano rimaste solo una pizzetta e una pasta con crema penso di tipo chantilly. Ho mangiato la pasta solo in parte e bevuto un caffè normale, la crema non mi sembrava avere un cattivo sapore e di certo se avessi chiesto se era fresca di giornata l'unica risposta del barista sarebbe stata "certo" e ovviamente non c'è ne sarebbe da dubitare in un esercizio addetto alla ristorazione ma, non so perchè, ma nella mia testa si era formato un dubbio sulla qualità della crema, un fissazione stranissima. Ora ho una domanda quasi ridicola: se non fosse stata fresca che sintomi avrei avuto dopo l'ingestione e dopo quanto? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diarrea, febbre, dolori addominali dopo poche ore.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it