Dolore sacrale - anale

Buongiorno.
Spero innanzitutto di aver scelto la specialità medica corretta.
Sono un ragazzo di 28 anni.
Da qualche giorno ho un acuto dolore in zona sacrale.
Ho provato "tastare la zona" e il dolore non è toccando direttamente l'osso ma è schiacciando la "punta" delle natiche: infatti sento dolore stando seduto, cercando di alzarmi dal letto, ...
Sinceramente non ho notato un evento contusivo che possa avermi provocato tale dolore.
Uniche cose particolari notate recentemente è che prima di questo dolore ho avuto (circa dieci giorni prima) un blocco alla schiena in zona centrale della schiena/polmoni e alcune defecazioni con tracce di sangue rosso vivo (ogni tanto mi capita).
Il dolore mi è comparso dopo una seduta di calcetto nella quale però non ho preso evidenti colpi.
Non so inoltre se è una sensazione dovuta alla posizione sempre portata in avanti per non gravitare il peso sulla zona ma mi sembra di avere sempre una sorta di bruciore in zona anale con calore.
Ora, relativamente alla defecazione, mi scarico agevolmente e senza perdite di sangue, anzi, mi sembra che durante la defecazione sto meglio (ma forse è perché sono seduto senza appoggiare la zona).
Vi ringrazio se vogliate darmi un vostro parere perché mi sto un po' preoccupando.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto di lamentare bruciore anale,
premoesso che non deve preoccuparla,
impone una visita ispettiva diretta del suo medico (ragadi? anite' etc.)

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it