Dolore addome sinistro

Salve sono una ragazza di 36 ieri mi sono recata in pronto soccorso perché avvertito da diverse ore un dolore nella parte alta dell addome sinistro in pratica sotto l ultima costola e si irradiava verso la bocca dello stomaco. .. mi hanno fatto le analisi del sangue che sono risultati perfetti... anche un elettrocardiogramma perfetto e l ecografi All addome completo dove è risultato tutto ok tranne che nel rene sinistro si è formato un po di sabbiolina. ... li per li il dolore dopo che mi hanno somministrato una flebo di tachiperina e passato... ma ora mi sento ancora come fosse un po indolenzito e ancora fastidio. .. da premettere che soffro anche di aria nello stomaco e prendo spesso fermenti lattici. .. li al pronto soccorso mi hanno detto di bere molto ... ma per questo fastidio? Quando mi sparisce? Cosa dovrei prendere? Se sarebbe stato qualcosa di peggio si sarebbe visto? Scusate ma sono un po ansiosa... grazieeee
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo debbe star tranquilla.
Nulla di grave, altrimenti non l'avrebbero mandata a casa!.
Per il meteorismo può assumere antimeteorici.

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentile risposta... mi scusi solo un altra domanda quindi i fermenti lattici non mi servono a nulla? Come mai ho ancora questo fastidio al fianco? E per colpa della sabbiolina oppure può essere qualcosa al colon?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come scritto,
il fenomeno può essere legato ad iperdistensione gassosa del colon,
pertanto le confermo la replica #1.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma la renella va via se bevo acqua? Chi mi assicura che va via .. in quanto tempo? Oppure ci sono medicinali?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La renella non è un problema gastroenterologico ma nefro-urologico.

Bere è senz'altro utile,
ma trattandosi di un fenomeno organico non reversibile ... va monitorata di concerto con uno specialista di sua fiducia!
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora