Isocolan dopo rettopessi

Buongiorno,
nel 2002 ho subito un intervento di rettopessia anteriore per via laparotomica sovrapubica per rettocele e prolasso del retto (Pfannenstiel).
A breve dovrò sottopormi ad un intervento per rimozione di una cisti ovarica e come procedura preparatoria all'intervento mi è stato prescritto l'Isocolan per detersione dell'intestino. Posso prendere il lassativo alle indicazioni indicate per la detersione (4 litri) sena problemi o considerato l'intervento pregresso potrebbero esserci problemi?

Grazie
Cordiali saluti
Giulia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, stia tranquillo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it