mezzo diagnostico di scelta x infiammazione da micotossine

vorrei sapere quale strumento diagnostico di scelta sia idoneo per accertare un'infiammazione a livello intestinale causata dall'ingestione di micotossine e se la c.d. "videocapsula" sia un esame idoneo allo scopo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente la videocapsula può rilevare segni di flogosi intestinale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
la ringrazio, ma , avuto riguardo della sua estrema preparazione e duplice specializzazione , le chiederei delle precisazioni specifiche e cioe': nel caso in cui si voglia accertare , ( in virtu' di una serie di fattori tali da poter escludere altre cause potenziali ) , se un'infiammazione intestinale sia dipesa da una micotossina, quale tipo di indagine strumentale farebbe per accertare questa ipotesi ?
preciso che si tratta di un 'ipotesi seria e che personalmente mi limito a collaborare con il medico curante .
IN OGNI CASO la ringrazio per cio' che scrive nel suo sito e in quello di medicitalia, che trovo illustrato con un'accuratezza e compiutezza che e' veramente molto raro trovare e che restituisce la sua estrema preparazione e passione per la sua attivita'..