Dolore pungente ombelico

Salve Dottori,
ho questo problema...
sono oramai 3 mesi che ho un dolore pungente appena a sx dell'ombelico (è un dolore a fitte e a volte accompagnato da diarrea) che si irradia spesso al centro della colonna zona lombare.
Durante le fitte più forti sento come se il dolore si irradiasse alla parte superiore del petto sx (quasi sotto la clavicola).
Può dipendere da un fattore muscolare, visto che soffro di contratture continue alla zona delle spalle?
Oppure può essere dipeso da qualcos'altro? Se si, a quale specialista dovrei rivolgermi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un'ernia . ne parli con il suo medico ed eventualmente con un chirurgo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
qualche mese fa feci eco addome completo che escludeva un'ernia (avevo già questi problemi).
Il mio medico dice che è colon irritato, ma sembra strano visto che il dolore si irradia...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere, anche se si irradia.