Cortisone...va bene così?

Salve,
da 5 giorni sto prendendo una dose molto bassa di cortisone (deltacortene 5mg) per la schiena (soffro moolto di grastrite quindi non posso prenderne una dose alta) e devo continuare per altri 5 giorni. L'ortopedico mi ha detto che posso aumentarla a 10 mg di cortisone ma io non voglio farlo per troppi giorni, sempre per il problema della gastrite (ovviamente sto prendendo protezione gastrica Pantorc 40 ormai da un mese, ma comunque ho continui bruciori quindi evito tutto quello che possa farmi male).
Volevo sapere: posso prendere 10 mg di cortisone per 4 giorni e poi tornare a prenderne 5 mg per altri 2 giorni per poi smettere? So che con il cortisone bisogna sempre stare attenti a non smetterlo in modo brusco e non vorrei che ci fossero problemi nel passare da 5mg a 10mg e poi di nuovo a 5mg in così poco tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lei continua a reiterare la stessa domanda.
Può assumere tranquillamente 10 mg di prednisone!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione ma è una situazione un po' stressante e mi faccio sempre tanti problemi
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!
Stia Serena!