Soffocamento durante i pasti e tosse persistente

Ciao,volevo chiedervi un aiuto su uno o più sintomi che ha mio padre...mio padre ha 57 anni,è da quasi 2 mesi che ha una tosse secca e non li va più via e in più ho notato che più spesso si soffoca mentre mangia forse xche mangia veloce o non lo so...comunque sono molto preoccupata xche suo padre è morto di tumore al esofago però aveva 84 anni...Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuta questa tosse e questo soffocamento? La tosse non è dovuta ai polmoni xche il dottore ha detto che i polmoni sono apposto quindi penso che il problema sia di tipo esofageo...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso gastroesofageo e/o esofagite.
Farei una visita gastroenterologica per conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi si possono escludere patologie più gravi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza direi di si
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok grazie mille