La nausea che sale

salve, vorrei chiedere 1 cosa... 1 anno fa mi sono svegliato con la nausea e da allora non è più passata. la nausea si manifesta la mattina in maniera lieve e poi quando parlo. ogni volta che parlo ho lo stimolo del vomito, sempre in qualsiasi condizione ma non vomito mai. ho fatto 2 volte l'esame del sangue, delle urine, 2 volte delle feci e la gastroscopia con prelievo per Hp. ma tutto risulta normale. Se non parlo sto bene... Ho fatto dei lavori dal dentista( 4 denti in ceramica integrale e perni non in metallo) ma vari dentisti hanno escluso qualsiasi collegamento. non ho bruciori di stomaco, mangio regolarmente, fumo, non bevo alcolici. da cosa può dipendere? i medici dicono che sto bene... però non passa. E poi non ha variazioni ne in meglio ne in peggio. ho usato lucen, con leggerissimi miglioramenti all'inizio, geffer, plasil ma nulla. se mangio sto bene, se non parlo sto bene. che esami potrei fare? quale può essere la causa? ogni volta che parlo sento la nausea che sale e arriva nella gola ed è quasi come se stessi per affogarmi. Devo sforzarmi di parlare e mi succede soprattutto se parlo con 1 tono alto. Infatti poi mi brucia la gola. non so più a chi rivolgermi... il gastroenterlogo dice che sto bene. 1 medico mi avevo consigliato l'ecografia addominale, può aiutarmi a trovare la causa? consigliatemi come procedere, grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
i consulti telematici hanno il grosso limite di NON permettere la visione-visita del paziente;
Nel Suo caso, riferisce di essersi già sottoposto a valutazione gastroenterologica e lo specialista che ha avuto modo di visionarla non ha rilevato nulla di patologico a carico della funzionalità dell'apparato gastroenterico.
Inoltre, Lei aveva posto l'identico quesito in data 01 dicembre 2008 e due colleghi gastroenterologi le avevano già risposto.

Dott. Favara: “Se sono state escluse cause gastroenteriche e di altra natura, una visita psicologica psichiatrica potrebbe aiutarla..”

Dott. Scuotto: “..in presenza di una sostanziale normalità della visita medica e delle indagini praticate in ambito gastroenterologico..episodio che lei descrive forte trauma emotivo, fanno propendere al consiglio di indagare appunto in ambito psicologico..”

Ritengo che mediante consulto telematico non sia possibile avere risposte diverse da quelle dei colleghi che mi hanno preceduta.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57412-lo-stress-o-depressione-causare-questo.html

Dott.ssa M.M.Morelli