Utente
SALVE dottore Io ho 26 anni è questo è il terzo anno che ho un ernia istale da scivolamento di 3cm e gastrite cronica prendo LUCEN 40 e a volte gaviscon advance ma soffro sempre di rigurgito bruciori e insonnia perché non riesco a dormire spesso ho tachicardia notturna o anche mentre cammino mi fermo e sento che il cuore batte forte non so se è ansia oppure dovuta allo stomaco ho fatto eco cuore e ho un rigurgito mitralico da controllare ogni 3anni al cuore , ora ho rifatto di nuovo una gastroscopia dovuti ai fortissimi dolori bruciori piangevo dal male e mi hanno fatto una diagnosi istologica con scritto :A,B )Gastrite cronica attiva.
Con colorazione istochimica si sono evidenziati numerosi aggregati bacillari riferibili ad Helicobacter Pylori .utile terapia sradicante per h.pylori. Dottore mi spaventa che sono numerosi aggregati non è solo uno L helicobacter pylori significa ne ho tanti ? È grave ? Sono preoccupata tantissimo non vivo più solo il pensiero di avere questo problema alla mia età ...??vorrei capire il significato del mio esito grazie tanto....

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Ma cosa sta dicendo ? È allarmato per la presenza dell'helicobacter ? Guardi che non è un mostro, deve solo trattarlo con l'aiuto del gastronterologo che valuterà anche la non efficacia dei farmaci per il reflusso.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Dottore grazie per la sua risposta mi spaventa il pensiero che non è uno ma sono tanti perché nel esito c'è scritto numerosi aggregati bacillari ...il mio medico mi ha dato di prendere ore 8 prima di colazione di una mezz'ora da prendere il LUCEN 40 poi nel mentre faccio colazione di prendere ZIMOX 500mg e dopo avere finito colazione KLACID 500mg e poi verso le 20 di sera mezz'ora prima di cena LUCEN 40 poi durante la cena ZIMOX 500mg e fine cena KLACID 500mg ...per 7 GIORNI ,dottore è giusta come terapia ? E che mi spaventa prendere tutti questi antibiotici e mi spaventa prendere il KLACID claritromicina che leggevo come controindicazioni per che soffre di problemi cardiaci allungamento intervallo QT sempre legato a problemi di cuore e di evitarlo può che essere fatale ..io ho paura che prendendo questo mi potrebbe dare problemi io spesso sono stata in ospedale per tachicardie che mi vengono di notte si giorno senza capire il motivo ..DOTTORE MI PUÒ AIUTARE A CONSIGLIARMI COSA È MEGLIO FARE E SE INIZIARE QUESTA TERAPIA ?e le chiedevo io ho tanti h.pylori ?o solo uno ?non capisco L esito delle esame ..grazie

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Non esiste l'invenzione con UN SOLO helicobacter, ma sono batteri. È la norma. È la,terapia va eseguita se vuole eliminare la "squadra " di batteri.
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4] dopo  
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta volevo chiederle un altro aiuto .
Io dopo una settimana di antibiotici il klacid e zimox insieme al lucen 40 .finito la terapia mercoledì scorso e a oggi siamo una settimana che ho smesso sto peggio di prima sto soffrendo dal dolore di stomaco e ho continue salute di muco trasparente in gola io cerco di sputare per non sentire niente ma inutile sembra che in continuo mi sale colla trasparente mi da fastidio moltissimo sento bruciori e crampi e questa risalita continua di muco anche se raschio questo muco non va via che cos'è e ? E come si cura per favore io sto continuando a prendere lucen 40 e fino a cinque bustine di gaviscon ma non passa più niente ..pure che bevo camomilla o mangio un biscotto subito dopo cinque minuti sento in gola questo muco sembra catarro trasparente appuccicoso incastrato in gola come lo sputo ne continua a esserci non mi libero mi può aiutare ? Il medico curante mi ha detto che non sa di cosa si tratta e che debba andare da un gastroenterologo ..sono molto preoccupata che è peggiorata la situazione.. grazie dottore

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Il muco in gola potrebbe essere causato anche da uno scolo nasale posteriore.
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it