Nausea e mal di stomaco solo nel fine settimana

Salve,
Qualche mese fa ho fatto l’esofagogastroduodenoscopia perché avevo spesso dolore di stomaco e nausea; Esito : esofago regolare per morfologia, calibro ed aspetto della mucosa. Normale aspetto della “linea Z”. Normale distensione delle pareti gastriche all’insufflazione. Normale aspetto della mucosa del fondo-corpo. In antro lieve iperemia dove si effettuata un prelievo bioptico. Piloro normale. Normale il duodeno esaminato fino in DII. Conclusioni : lieve iperemia dell’antro,test rapido all’ureasi Negativo. Questo è stato l’esito mi hanno anche consigliato che nel caso mangio qualcosa di più di prendere il peridon che mi aiuta a digerire prima; però nel fine settimana dopo aver fatto colazione inizia questo solito fastidio allo stomaco con nausea, evito anche di pranzare avvolte perché proprio non mi va poi durante la settimana più nulla... perché questo fastidio ? Sopratutto nel fine settimana ? Non capisco se la gastroscopia è andata bene perché questi continui fastidi potrei essere allergica a qualche alimento in particolare ?
Grazie mille in anticipo, aspetto una vostra risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa ed i sintomi nel fine settimana sono da attribuire ad un fattore ansiogeno, in quanto in tali giorni probabilmente si concentra di più sul suo intestino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,si penso proprio anche io a questo punto è proprio l’ansia un po’ di nervosismo. Volevo essere sicura che il mio stomaco era apposto grazie mille davvero. distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.