Problemi dopo gastrite

Salve a tutti, tempo fa avevo spiegato un po la mia situazione in questo post: https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58822-vari-dolori-dopo-gastrite.html
Dopo quell'episodio ho trascorso 2 settimane facendo un alimentazione più corretta e facendo attività fisica praticamente tutti i giorni...
Tuttavia i dolori allo stomaco persistono... sento dolori sopratutto lontano dai pasti, non ho problemi a mangiare, faccio pasti completi e a volte anche abbondanti ingerendo tutto senza problemi... tuttavia appunto dopo qualche ora comincia il solito dolore... dolore allo stomaco ma a volte anche nel medio-basso addome, di corpo vado regolarmente e senza grossi problemi anche se qualche volta mi capita di fare diarrea... spesso mi capita di sentire rigurgiti nello stomaco-addome, inoltre quasi ogni giorno mi sento l'acidità in gola che molte volte da fastidio, e per completare catarro incessante da più di 15 giorni... volevo chiedere cosa puo essere? il fatto che il dolore nn è continuo ma che ad esempio mangiando, e cmq cn l'assunzione del ranidil il dolore forte era passato, esclude un qualcosa di grave?
Ho detto di essere una persona ansiosa però ecco diciamo non troppo, so magari qualche dolore così può essere che sia ansia oppure che faccio di tutta l'erba un fascio, ma i dolori li sento veramente.In attesa di risposte, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
I sintomi che lei riferisce fanno pensare a duodenite
(infiammazione del tratto di intestino subito dopo lo stomaco) e ad un reflusso gastro-esofageo (rigurgito di
materiale gastrico dallo stomaco in esofago),disturbi
entrambe curabilissimi con appropriati farmaci e stile di vita. Il suo medico curante sapra' come affrontarli e per
una diagnosi piu' precisa, si faccia un controllo dallo
Specialista gastroenterologo che valutera' se e' il caso di
ulteriori esami o no (ricerca Helicob.P.-Gastroscopia...)
Cordiali saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Utente
E se appunto si trattasse di duodenite, con i farmaci passerebbe? E puo avere conseguenze in futuro? E' normale a quest'età avere questo tipo di problema?
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Caro Utente a tutte le domande la risposta e si quindi non
stia in ansia e si rivolga al suo Madico Curante che le indichera' l'iter piu' adatto a risolvere il problema.
Saluti.