Dolore basso addome destro

Buongiorno dottori mi scuso fin da ora per la lunghezza, Spero di essere nella sezione giusta ma avrei bisogno di un consulto per questo dolore che ormai ho da fine gennaio. Ho un dolore al basso addome destro ( oltretutto sotto a una vecchia cicatrice di un vecchio intervento di appendicite avuto circa 22 anni fa).Il il tipo di dolore che ho è come se sentissi tirare e pungere a causa di questo dolore Sono stata due volte in pronto soccorso Dove mi hanno fatto dei raggi da cui non emergeva molto a parte un po' di meteorismo e qualche lieve livello idroaereo, e anche accertamenti ginecologici in quanto soffro di ovaie multifollicolari con ciclo che si blocca spesso (ultimo avuto dicembre 2017 per il quale sto prendendo dufaston per farlo sbloccare)dal quale non è messo nulla di particolare a parte le formazioni cistiche alle ovaie. A questo punto mi sono rivolta anche un gastroenterologo che in visita ipotizzava un laparocele sotto il vecchio intervento il quale mi ha mandato a fare un ecografia dei tessuti superficiali e successiva visita chirurgica;dall'ecografia non è emerso laparocele e alla successiva visita chirurgica mi è stato detto di fare una TAC con metodo di contrasto che ho effettuato e ritirato dalla quale Però anche lì sembra tutto a posto (a parte milza accessoria di 2 cm) e poi quelle cisti alle ovaie che già avevo visto Tramite ecografia transvaginale. Purtroppo però il dolore continua non nascondo il fatto che Inizio a preoccuparmi in quanto continuo a sentire tirare e non so più a quale specialista rivolgermi E che cosa fare ,mi sono stati dati anche dei farmaci tipo Buscopan e Debridat ( farmaci che usavo già in passato altre volte quando questo dolore si ripresentava il quale il medico ipotizzava un colon irritabile ma che comunque andava via il massimo una settimana che stavolta non hanno funzionato), punture di Voltaren, flebo di Contramal in pronto soccorso,varie tachipirina,laevolac è qualche compressa di mylicon gas.Se poteste voi darmi un consiglio vi sarei molto grata Con stima vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo non è un dolore viscerale, ma un dolore di tipo neuropatico ossia da irradiazione della colonna vertebrale. Infatti lei soffre di anterolistesi L5/S1.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cosentino la ringrazio per la risposta infatti durante la visita chirurgica il chirurgo ipotizzò che potesse essere un dolore irradiato dalla schiena,però poi durante la visita cambiò parere è disse che non era possibile perché era un dolore troppo preciso sotto la vecchia cicatrice..E purtroppo io non ho risolto perché il dolore continua..cordiali salute e grazie ancora