Calcolo di 1,8 cm alla colecisti.

SALVE SONO CRISTINA DA NAPOLI, VOLEVO AVERE PIU' INFORMAZIONI IN MERITO AD UN MIO PROBLEMA!
DA CIRCA UN MESE STO SOFFRENDO CON FORTI DOLORI ALLO STOMACO! DOPO UNA VISITA DAL MIO DOTTORE CURANTE, MI DICE CHE E' LO STRESS..IN EFFETTI QUESTO E' UN BRUTTO PERIODO DELLA MIA VITA..CIRCA 8 MESI FA HO PERSO MIO PADRE, E MI MANCA TANTO...SONO SEMPRE MOLTO INCAZZATA, ME LA PRENDO CON TUTTI DI QUALSIASI COSA, IN POCHE PAROLE, NON RIESCO A STARE CALMA!
LA SERA DEL 27 DICEMBRE VADO AL PRONTO SOCCORSO PER IL DOLORE ALLO STOMACO, E MI DANNO DA BERE UN MIX DI MEDICINALI, E MI DICONO CHE CON QUSTA MEDICINA MI PASSA.
VADO A CASA, MA IL DOLORE NON PASSA, COSI' MIA MAMMA MI DA' IL MALOX E SEMBRA CHE MI PASSI.
IL DOTTORE DEL PRONTO SOCCORSO MI DICE DI FARE UN ECOGRAFIA ADDOMINE.
IL GIORNO 13 GENNAIO VADO A FARE L'ECO ADDOME E LA RISPOSTA E' :
ESAME OSTACOLATO DA METEORISMO INTESTINALE E MARCATO PANNICOLO ADIPOSO; NEI LIMITI DELLA METODICA IL FEGATO APPARE DI VOLUME AI LIMITI ALTI DELLA NORMA, CON MARGINI LISCI ED ECOTESSITURA IPERECOGENA COME DA STEATOSI DI GRADO LIEVE. NON EVIDENZA DI CHIARE IMMAGINI ECOGRAFICHE DA RIFERIRE A LESIONI FOCALI. NON ECTASIA DELLE VIE BILIARI ED EXTRA-EPATICHE. VASI PORTALI REGOLARI PER CALIBRO E DECORSO, PERVI.
VENE SOVRAEPATICHE PERVIE E NON ECTASICHE.
COLECISTI DI VOLUME NORMALE, A PARETI REGOLARI, PRESENZA DI CALCOLO SUL FONDO DEL D 1.8 CM.
PANCREAS NON VISUALIZZABILE.
MILZA NEI LIMITI AD ECOSTRUTTURA OMOGENEA.
RENI IN SEDE, DI FORMA E VOLUME NORMALI, A CONTORNI REGOLARI. NEI LIMITI LO SPESSORE E L'ECOGENICITA' DEI PARENCHIMI CORTICO-MIDOLLARI. NON ECTASIE CALICO-PIELICHE NE' IMMMAGINI RIFERIBILI A CALCOLI ENDORENALI BILATERALMENTE.
URETERI NON ECTASICI.
NON ASCITE.
VESCICA DISTESA A PARETI REGOLARI NORMALMEENTE TRANSONICA SENZA VISIBILITA' DI LESIONI PARIETALI NE' DI CALCOLI ENDOLUME. PER IL MARCATO METEORISMO E' DIFFICILE ESPLORARE LA PELVI.
DOUGLAS LIBERO.
LA DOTTORESSA DELL'ECOGRAFIA MI DICE CHE DEVO PRENDERE UNA CAPSULA PER CERCARE DI DISINTEGRARE QUESTO GRANDE CALCOLO E MI DICE SE HO FORTI DOLORI SEMPRE E CONTINUAMENTE... MI DEVO OPERARE!

LA FACCIO VEDERE AL MIO MEDICO CURANTE E MI DA' DELLE COMPRESSE PER L'ARIA. DICE CH HO MOLTA ARIA NELLA PANCIA.
E PER IL MEGA CALCOLO NON MI DA NULLA. SOLO EVITARE FRITTURE E LATTICINI.

MI DITE QUALCOSA IN PIU'? SI CURA IL CALCOLO? MI DEVO OPERARE?
PERCHE' IL CALCOLO E' COSI' GRANDE?

VI RINGRAZIO, ASPETTO VS RISPOSTA!
CRISTINA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Indipendentemtne dalle dimensionie dal nmero dei calcoli, se sono presenti coliche biliari la terapia della calcolosi della colecisti in linea di massima la colecistectomia, se non esistono controindicazioni o situazioni particolari.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it