Da quando assumo questo farmaco ha iniziato a risoffrire di acidità di stomaco e fastidiosi

Da 5 giorni stò assumendo un farmaco contro l'acne di nome Roaccutan, 20mg alla sera e 10mg a pranzo. Da quando assumo questo farmaco ha iniziato a risoffrire di acidità di stomaco e fastidiosi dolori! Vorrei chiedere un consiglio su cosa fare contro questi dolori. Ad esempio assumero una pastiglai di Antra da 20 mg alla mattina potrebbe andare bene?
Sicuro di un vostro gradito riscontro in merito Vi porgo cordiali saluti.
Marco R.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'isotretinoina non presenta significativi effetti collaterali indesiderati a livello dell'apparato gastrointestinale (<1/10000, da foglietto illustrativo), per cui è improbabile che i disturbi che riferisce siano da imputare alla terapia. D'altra parte l'assunzione di omeprazolo non è giustificata. Colgo l'occasione per segnalare che si tratta di un farmaco che deve essere prescritto dal medico, non di un farmaco da banco (come ad esempio gli antiacidi) da autoprescrizione.
Le consiglio pertanto di rivalutare col suo medico cuante le modalità di assunzione dell'isotretinoina e se vi siano altre cause concomitanti responsabili della sintomatologia gastrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.