Virus gastrointestinale?

Gentili Dottori, vorrei chiedere un consiglio sulla seguente situazione che ha interessato la mia ragazza (età 27, sesso F) :
dopo una settimana lavorativa particolarmente faticosa, mercoledì notte la mia ragazza ha passato tutta la notte ad andare avanti e indietro tra camera da letto letto e bagno a causa di nausea e diarrea. Il giorno dopo (giovedì) i sintomi erano: abbassamento di voce, nausea, vomito, diarrea, dolori alla bocca dello stomaco, mancanza di appetito.
Per provare a rimediare da ieri (venerdì) sta prendendo dei fermenti lattici (enterogermina). Ieri sembrava che migliorasse (non aveva più diarrea e nausea, ha mangiato a pranzo riso in bianco e a cena minestrina e un po'di prosciutto e cracker). Purtroppo oggi (sabato) si sono ripresentati i seguenti sintomi sopracitati: ovvero nausea, vomito, diarrea e dolori alla bocca dello stomaco.

Aggiungo che da martedì scorso le sono venute le mestruazioni.

Di cosa potrebbe trattarsi? Come possiamo rimediare?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, tutto farebbe pensare ad una gastroenterite (virale, batterica...)
le consiglio di eseguire esame sulle feci e virus epatite.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica