Una settimana, anche se non ho più vomito

Buon giorno,
vorrei chiedere un parere circa i postumi del virus gastrointestinale, perchè a distanza di una settimana, anche se non ho più vomito(durato il primo giorno) e diarrea(finita ieri) continuo a sentirmi molto debole e da ieri mi sono cominciati a venire fuori tanti brufoli dolorosi in varie parti del corpo, braccia, schiena,collo e sul viso, precisamente sulle palpebre e sotto l'occhio. Può esssere un effetto del virus o mi devo preoccupare per qualcos'altro? Vi ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

qualunque infezione si manifesta in funzione di più situazioni, le principali sono qulle relative ad una riduzione del potere immunitario l'altra in relazione alla componente batterica.

ritengo sia piuttosto normale che dopo circa una settimana passata con la sintomatologia da lei riferita, avere la sensazione di astenia, questa sempre teoricamente è in relazione ad una disidatrazione (perdita di liquidi) derivante dalla diffcoltosa introduzione sotto forma di alimenti e di acqua e dall'alra la perdita di liquidi in relazione al vomito ed alla diarrea.

le ricordo inoltre i limiti relativi ad un valutazione a distanza.

per quanto riguarda il fenomeno cutaneo anche questo dovrebbe rientrare nella riduzione del potere immunitario.

un controllo medico credo che sarebbe auspicabile.

cordiali saluti e ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Infatti sono andata dal medico che mi ha detto la stessa cosa per quanto riguarda gli effetti del virus gastrointestinale. Per quanto riguarda invece i "brufoli" che avevo menzionato, si sono trasformati in vesciche piene di liquido, molto grossi, e dopo la terza visita fatta da diversi medici,mi hanno detto che sono stata pizzicata da acari, dopo che ero stata con amici,per una giornata, in un parco dove c'erano alberi e dove siamo stati sull'erba. Ora ho cominciato una cura a base di antistaminici e cortisone e sembra che stiano regredendo, anche se molto lentamente.Grazie ancora per la vostra cortesia.