Cauterizzazione ragadi e sfinterotomia posteriore

Gentile staff di medicitalia, sono passati sei giorni dal mio intervento di Sfinterotomia, dove mi sono state cauterizzate due ragadi ed è stata operata una sfinterotomia posteriore. Quello che mi domando è :siccome ho letto diversi articoli e in teoria, quasi subito il dolore scompare, perchè io ho un dolore costante, che aumenta a dismisura durante l'evacuazione? e perenne è sempre questo senso di "peso" e la sensazione di dover "correre al bagno" ?... (inoltre sono anche stitica, e nonostante la mia dieta sia ricca di fibre e beva moltissima acqua, le feci spesso sono dure e difficili da espellere, dato che in queste condizioni mi viene davvero difficile "spingere" anche solo un pò ...)Soffro di colite nervosa, per cui evito di prendere dei lassativi, che mi procurano sempre crampi e diarrea, e prendo ogni sera il psyllogel, molto utile per me, ma mi pare che in questo momento non sia sufficente ...che posso fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha letto qualcosa riguardo pazienti che dopo alcune ore o dopo pochi giorni dall'intervento non avevani piu' alcun dolore si trattava probabilmente della testimonianza di persone particolarmente fortunate. Mediamente ci vuole un po' di piu' di sei giorni, quindi il suo caso rientra nella media. Anzi, per evitare di dover soffrire a lungo e' consigliabile, mai come in questo momento, fare il possibile con la dieta (vedure cotte e tanta acqua) per mantenere le feci molto morbide.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille:)
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla!
Cordiali saluti