La mia ginecologa ha detto che è improbabile che sia quella

Buongiorno,
ho avuto 4 episodi di vomito a Pasqua che con le iniezioni di Plasil si è risolto. Il mio medico di base mi ha diagnosticato un virus influenzale. In concomitanza col vomito ho avuto anche diarrea (soffro di colon irritabile per cui la diarrea per me è quasi all'ordine del giorno). Poi sono stata bene 1settimana e il vomito è tornato (3episodi in una mattinata). Ora sono 3gg che non vomito ma mi è rimasta forte nausea e mal di testa (diarrea costante). Prendo la pillola da un paio di mesi, la mia ginecologa ha detto che è improbabile che sia quella a darmi nausea e vomito. Prendo anche Eutirox da 50 a seguito di una tiroidite. Spesso faccio uso di Tavor perchè ho stati d'ansia generalizzata. A cosa può essere dovuto questo vomito con conseguente nausea?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, le cause del vomito possono essere tante anche come spia di uno stato di "stress", le consiglierei una visita dal suo gastroenterologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica