Feci molli 4 volte al giorno

Buongiorno
è da circa un mese che ho problemi intestinali. Circa un mese fa ho iniziato ad avere attacchi forti all'intestino e diarrea. Ho quindi preso l'enterogermina pensando si trattase di un disordine passeggero ma non è passato. Sono andato dal mio medico che mi ha visitato e detto che non ha riscontrato niente di strano e mi ha dato un mediciale antibatterico indicato per casi di diarrea (non ricordo il nome al momento). 1 pastiglia al mattino e 1 la sera subito dopo cena, ho completato la scatola (6 giorni) e per circa 4 giorni tutto è tornato alla normalità, con feci dure 1 volta al giorno. Tuttavia qualche giorno fa ho iniziato di nuovo ad avere problemi, nessun dolore ma evacuazioni fino a 4 volte al giorno di feci molli (niente feci liquide). Non ho cambiato alimentazione, nè mangiato cioccolato nonostante il periodo pasquale. L'unica cosa che mi ricordo quando è iniziato tutto è che avevo mangiato delle vongole, ma anche altre persone le hanno mangiate e nessun problema. Cosa potrebbe essere? Il mio ritmo di vita non è cambiato e non ho mai avuto episodi simili in passato. In settimana mi rechero dal mio medico, volevo sapere quali esami potrei fare, oltre a quelli del sangue e delle feci (possono essere utili?)

Grazie per qualsiasi riscontro
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
il quadro che descrive potrebbe far pensare ad una gastroenterite tuttavia sarebbe necessaria una visita medica e l'esecuzione di alcuni esami ematici e quello delle feci.
La cosa migliore, come da lei già anticipato è rivolgersi al suo medico curante che avrà modo di valutare anche la necessità o meno di ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile