Vedo che dopo aver fumato o preso freddo o dopo aver bevuto qualcosa in frigorifero ho violenti

Buongiorno,
da un po di tempo vedo che dopo aver fumato o preso freddo o dopo aver bevuto qualcosa in frigorifero ho violenti crampi addominali che portano a diarrea intensa...anche ripetuti piu volte al giorno.
Cosa'puo'essere?? e cosa posso prendere per frenare questo fenomeno??
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la cosa più probabile è un colon irritabile, terapie spettano al suo medico curante consequenziali ad una visita.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica