Mese soffro di dolori addominali

Buona sera, da circa 1 mese soffro di dolori addominali (ogni tanto sembrano anche crampi), lato sinistro e anche al lato destro , in più ogni tanto mi fà male anche alla fine della gabbia toracica,specialmente dopo i pasti.Inizialmente credevo fosse un'influenza stagionale, ma visto il prolungarsi dei sintomi mi sono recato dal mio dottore che mi ha detto che potrebbe essere gastrite, mi ha consigliato spasmex e diata in bianco .
Inoltre ho fatto anche un ecografia completa all'addome dove sono risultati microliti 1/2 mm nei reni e tutto il resto nella norma, il mio medico curante dopo la lettura dell' eco mi ha detto che i miei dolori non dipendono da quello, e di provare a prendere ancora spasmex per una 15ina di gg la sera dopo i pasti e nell'evuntualità dopo fare gastoscopia e colonscopia.
Cosa potrebbe essere? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo anche io che non ci sia una relazione con i "microliti". Mi sembra che il suo curante sia orientato verso una sindrome funzionale e anche solo un "eccesso d'aria" a livello intestinale potrebbe giustificare la sintomatologia. Ma la conferma si può avere solo con la visita e con gli esami prescitti dal suo curante e non certo tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti dall'ecografia risultava aria nell'intestino, come mi ha anche confermato il curante. Ma questa sintomatologia, può provocare dolori molto forti e a volte anche crampi?
Grazie per la celerità del suo intervento.
PS il mio chiedere era per avere ulteriori conferme, e sicuramente seguirò l'iter che mi consiglierà il mio medico curante.

Cordiali saluti e ancora grazie

Giulio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si