Diarrea da più di un mese

Buonasera vi scrivo per un problema che ho da un mese. Più o meno da inizio marzo ho la diarrea. All'inizio si è presentata molto forte, con scariche frequenti, almeno 4 volte al giorno. Verso metà mese la situazione era leggermente migliorata, con scariche semi-liquide 2 volte al giorno. Da fine mese ad ora invece le scariche sono di regola 2 o 3, totalmente liquide.
Ho consultato il medico che mi ha prescritto due antidiarroici, prima il Diosmectal e poi il Biotrap. Entrambi però non hanno sortito alcun effetto. Per quanto riguarda gli esami, il medico mi ha ordinato un primo esame delle feci (una coprocoltura) ma il risultato è stato negativo, quindi mi ha prescritto un secondo esame delle feci, questa volta più dettagliato con la ricerca di altri virus(devo avere ancora i risultati).
Sto prendendo da 3 giorni dei fermenti lattici (bustine di Zirfos) e presto mi sottoporrò a esami del sangue e test per controllare intolleranze o allergie alimentari.
Un altro dettaglio: qualche volta è presente anche del sangue di colore bordeaux.
Che cosa può essere? Premetto che prima che la diarrea iniziasse non ho fatto alcun viaggio esotico, anzi non mi ero nemmeno spostato da casa in quei giorni. Sono preoccupato per il prlungarsi della malattia, e vorrei qualche delucidazione, o qualche consiglio da parte vostro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diarrea puo' associarsi a disverse patologie, non necessariamente gastroenteriche. Considerata la persistenza ne tempo e l' inefficacia delle terapie eseguite, credo utile una visita gastroenterologica prima di eseguire ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it