Le prime due alta 39/40 successivamente 37,3/37,5 associata

buonasera,ho avuto per circa tre settimane la pancia gonfia e flautolenza ricorrente, poi febbre che la mia dottoressa ha associato giustamente ad una faringite. sei giorni di antibiotico (augmentin) e la febbre è passata, fin quì forse tutto ok. da circa 5 giorni ho di nuovo febbre le prime due alta 39/40 successivamente 37,3/37,5 associata a scariche di diarrea dal 2°giorno, forti dolori alla sinistra dell'addome a circa 4dita dall'ombelico, solo in quel punto ho forte dolore e contrazioni. la diarrea maleodorante da scura è passata al verde e ora arancione acceso. sono stato al pronto soccorso mi hanno via endovena somministrato toradol,buscopan,contramal e apparentemente sembrava risolto, ma ho ugualmente dolore ma meno diarrea. mi hanno fatto un prelievo di sangue e alcuni valori sono risultati fuori range. P.T.70% - I.N.R. 1,21 - A.P.T.T.27,3sec. - FIBRINOGENO 648 - GLICEMIA 103 - AZOTO UREICO 12 - CREATINEMIA 1,10 - BILIRUBINA TOTALE 0,92 - BILIRUBINA DIRETTA 0,41 - BILIRUBINA INDIRETTA 0,51 - PSEUDO COLINESTERASI 7.905 - AMILASEMIA 40 - LIPASI 56 - PROTEINE TOTALI 6,0 - SODIEMIA 139,00 - POTASSIEMIA 3,60 - CREATINCHINASI 181 - GOT 22 - GPT 30. Effettuato esame emocromocitometrico: LEUCOCITI 10,25 - ERITROCITI 4,33 - EMOGLOBINA 14,3 - EMATOCRITO 39,7 - VOLUME GLOBUL.MEDIO 91,7 - CONTENUTO MEDIO Hgb 33,0 - CONC.CORP.MEDIA Hgb 36,0 - PIASTRINE 162 - PIASTRINOCRITO 0,14 - RDW-SD 39,8 - RDW-CV 12,3 - PDW 9,6 - MPV 8,8 - P-LCR 16,7. Formula leucocitaria: NEUTROFILI 81,2 - LINFOCITI 12,1 - MONOCITI 5,9 - EOSINOFILI 0,7 - BASOFILI 0,1 - NEUTROFILI 8,33 - LINFOCITI 1,24 - MONOCITI 0,60 - EOSINOFILI 0,07 - BASOFILI 0,01. .....confido in una Vostra Cortese ed esaudiente risposta. Grazie l'importante è che riesca a risolvere non c'e la faccio più.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
dagli esami che elenca appare probabile che la febbre sia sostenuta da un processo infettivo verosimilmente batterico. La diarrea potrebbe essere una conseguenza della terapia antibiotica precedentemente sostenuta che ha provocato una alterazione della flora batterica intestinale. In caso di persistenza della stessa sarà opportuno effettuare alcune analisi delle feci (coprocoltura con ricerca del Clostridium difficile) e comunque sottoporsi ad accurata visita medica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore buongiorno, con immensa gioia stamani ho trovato la sua risposta, immediatamente provvedo a fare l'esame richiesto e a breve le faro' avere notizie. grazie per la sua tempestiva risposta. Buona giornata e buon lavoro.