Diarrea, gonfiore pancia, stitichezza

Buongiorno!! Spero di poter trovare aiuto..E' da domenica (scorsa non quella appena passata) che sto male! In pratica domenica ho avuto attacchi di diarrea per almeno metà giornata e alla sera febbre a 39.5. Poi il giorno dopo ancora..Da lì è stato un susseguirsi di giorni in cui ero "stitica" con la pancia gonfia e giorni in cui avevo diarrea. Tutto ciò con molto spesso mal di pancia(a volte anche nausea ma non tanto spesso)!! Ora io sto prendendo l'enterorgermina e domenica e lunedì il "bimixin" per finire la diarrea..E' già un periodo in cui sono molto nervosa per lo studio e questa cosa mi abbatte ancora di più! Non passa!!! Continuo a essere sempre più stressata..Cosa può essere?? perchè non passa???Cosa posso fare?? Sono proprio abbattuta..Grazie mille in anticipo!! ps.questo è il secondo mese di pillola ma non penso sia rilevante...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Enterogermina e Bimixin non fermano la diarrea: possono aiutare in certi casi e per certi aspetti, ma qui prima di tutto ci vuole una diagnosi, che lei ancora non ha. Generalmente le sindromi gastroenteriche non si prolungano oltre il terzo giorno, ma se cosi' fosse non le resta che rivolgersi ad un Medico, evitando nel frattempo di prendere farmaci senza prescrizione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Comunque ho chiamato il medico solo che era in ferie. La sostituta non ha fatto nessuna diagnosi e mi ha detto di prendere un altro tipo di fermenti lattici..Ho cominciato stamattina..Nella mattinata ho avuto ancora diarrea e per la prima volta dalla domenica scorsa ho di nuovo febbre, per ore 37.5..Lei dalla descrizione non sa dirmi nulla? Comincio a preoccuparmi e neanche c'è il mio medico..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il fatto che il Medico abbia lasciato un sostituto non vuol dire che la Collega non sia in grado di risolverle il problema che, peraltro, presenta delle caratteristiche piuttosto comuni. Purtroppo noi non possiamo fare diagnosi on-line senza visitarla; del resto se ha febbre da una settimana e' ovvio che i fermenti lattici, di qualunque tipo siano, non appaiono adeguati a garantirle una rapida ripresa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi sa che mi sono espressa male..La febbre ce l'ho solo da oggi dopo averla avuta nell'altro episodio più grave di una domenica del mese scorso. Però nel frattempo ho avuto sempre disturbi quali mal di pancia e diarrea alternata a giorni di stitichezza e gonfiore all pancia..Comunque vabbè provvederò ad andare dal medico allora.Grazie ancora!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', avevo semplificato dicendo che ha la febbre da una settimana, ma avevo letto come stanno realmente le cose. Comunque cambia poco: o si tratta di una ricaduta oppure e' particolarmente sfortunata tanto da avere avuto un problema concomitante ma di natura diversa. In ogni caso qualcosa bisognera' pur fare...
Cordiali saluti