Dolore stomanco, pesantezza e senso di nausea

Salve, due giorni fa mi è successa questa cosa, subito dopo cena ho avuto dei dolori allo stomaco, come se non avessi digerito la cena, avevo pesantezza, dolori e nausea (senza vomito), in più sono andata molte volte al bagno, ho subito preso un malox e piano piano il senso di nausea è sparito, però per tutta la sera ho avuto un senso di spossatezza e sono andata altre volte al bagno.
Il giorno successivo stavo bene, uguale oggi, ma ad ogni pasto mi sento lo stomaco pienissimo (anche mangiando poco), come se avessi un mattone sopra, e mi sento molta aria (e molto spesso la espello dalla bocca) e pensare al cibo mi fa venire un po' di nausea (più che nausea direi una sensazione di 'ho mangiato troppo, basta cibo per un po'').
io penso possa essere un problema di digestione, magari mangio troppo in fretta, ma preferivo chiedere un parere medico, e in caso andare poi a fare una visita in ospedale...
ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, considerando che ha i disturbi da 2 giorni, non mi preoccuperei più di tanto... sembrerebbe una banale gastroenterite, mangi molto leggero e se i sintomi dovessero persistere per altri 3-4 giorni si faccia visitare da un gastroenterologo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio moltissimo per la sua risposta.
volevo solo comunicare che da stamani non ho più avuto nessun tipo di disturbo, nessun dolore ne niente.
Però mi è sorto il dubbio su una cosa, all'inizio pensavo fosse irrilevante ma poi anche il mio ragazzo mi ci ha fatto pensare:
la mattina quando mi ero svegliata avevo bevuto una tazza di latte e siccome avevo un forte mal di testa (non ero riuscita a dormire la notte per il caldo) ho preso una bustina di nimesulide, e dopo 1 ora circa ho iniziato ad andare al bagno (pensavo fosse il latte troppo freddo che mi avesse fatto male), e questo andare in bagno si è prottratto fino a prima di cena, e qua ho iniziato ad avvertire un po' di nausea, dopo la cena tutto è peggiorato (ho cenato con carpaccio di carne cotto in molto succo di limone) ho iniziato ad avere dolore e bruciore di stomaco, fino alla notte.

Quello che mi chiedevo è: non potrebbe essere stato il farmaco che ho preso? ricordo che mio padre per un paio di volte assumendo dell'aspirina si sentì male in questo modo (forti dolori e stimoli di andare al bagno) e dal giorno non la prese più.
Di solito quando prendo il nimesulide lo prendo dopo aver pranzato o cenato, forse di mattina con solo del latte è come se lo avessi preso a stomaco vuoto?
Non so se questo c'entri qualcosa o meno, ma questo dubbio mi è sorto oggi...
grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
in linea teorica quello che dice è verosimile, la prossima volta stia più attenta.
saluti