Ancora in attesa

Buongiorno dottori,
mi chiamo Andrea ed ho 27 anni.
Vi scrivo perche da circa un mese con alti e bassi sto soffrendo di gonfiore addominale e moltissima flatulenza che mi reca disagio e qualche volta anche dolori.
Questa fluatulenza mi compare molto la sera e tutta la notte e la mattina,le scariche di aria sono frequenti credo che dei giorni arrivo anche a un numero di 50/60 scariche di gas che non emanano mai cattivi odori ma sono molto rumorose e mi recano come gia detto imbarazzo nel sociale.
C'e' qualcosa che possa fare?
Mi sto prendendo biocarbone plus ma con pochissimi risultati.
Restando in attesa di un Vostro cordiale riscontro Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se dopo un mese non ha ancora consultato il suo medico, credo sia ora di farlo. Probabilmente si tratta di un problema funzionale ma in assenza di diagnosi non ha senso proporre terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della Sua attenzione dottore,
il fatto e' che un consulto dal mio medico lo ho avuto, mi ha prescritto biocarbone plus,milicon gas.....e dice che probabilmente il tutto sia dovuto ad un fattore di nervoso o da un accumolo di ansia nonche il fatto che io mangi molto grasso e in modo veloce..
Quando lei parla di problema funzionale invece cosa intende?
Grazie del suo parere e se avesse indicazione per il mio problema sono tutto orecchie.

CORDIALMENTE

ANDREA
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Quanto dice il suo medico è ragionevole e potrebbe riferirsi ad una sindrome dell' intestino irritabile, il problema funzionale al quale mi riferivo. In caso di diagnosi confermata, considerata l' inefficacia probabilmente va modificata terapia secondo le indicazioni di chi la visitera'.