Morbo di cronh

SALVE VOLEVO SPIGARE IL MIO PROBLEMA! SABATO MATTINA INTORNO ALLE NOVE E MEZZO SONO STATO SVEGLIATO DA FORTI CRAMPI ALL INTESTINO PARTE BASSA SX! SONO CORSO IN BAGNO E HO EVAQUATO DIARREA DUE SCARICHE,IL DOLORE ADDOMINALE POTENTE E ANDATO AVANTI SENZA QUASI MAI INTERUZIONI PER ALMENO 3 ORE DOPO DI CHE HO ALTERNATO A MEZZ ORE DI BENESSERE A MOMENTI DI CRAMPI FORTI CON USCITA SOLO DI MUCO PRESENTE SANGUE ROSSO VIVO FECI NON ERANO PIU PRESENTI SOLO QUESTO DOLORE ALLUCINANTE E MUCO CON SANGUE, IL TUTTO MI E PASSATO DOMENICA DOVE SONO STATO BENE TUTTO IL GIORNO SOLO STAMATTINA MI SI E RIPRESENTATO IL DOLORE CON UNA SCARICA DI DIARRE ORA DI MEZZO GIORNO DI STAMATTINA STO BENE. PREMETTO CHE FARO DEI CONTROLLI PER ESCLUDERE TUMORI AVENDO 24 ANNI SPERO DI NON AVERE UN TUMORE AL COLON,VOI DAI SINTOMI DESCRITTI COSA DIRESTE GRAZIE INFINITE. RESTO IN ATTESA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua età il tumore appare una diagnosi decisamente improbabile, cio' non toglie tuttavia che i sintomi descritti richiedono una pronta valtuazione medica per individuarne la causa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
SALVE ALLORA SONO STATO DAL MEDICO DI FAMIGLIA, E GLIHO SPIEGATO I MIEI SINTOMI,LUI HA DETTO CHE HO UNA GASTROENTERITE (è POSSIBILE?) MI HA PRESCRITTO UN ANTIBIIOTICO "NORMIX 200 MG CAPSULE RIVESTITE CON FILM" POI MI HA FATTO L'IMPEGNATICA PER LA FECI CULTURA E SANGUE OCCULTO E UNA VISITA PROCTOLOGICA PER VEDERE SE ULCEROSA. POI MI HA DETTO DI FARE UNA DIETA FERREA PER UNA SETTIMANA CIO MANGIARE IN BIANCO SEMPRE PRANZO E CENA. SOLO CHE IO NON SO COME FARE A COLAZIONE E MERENDA LE MIE LIMITAZIONI COSA POSSO E COSA NON POSSO MANGIARE MI POTRESTE ELENCARE PER FAVORE CIO CHE POSSO MANGIARE COLAZIONE, PRANZO, MERENDA E CENA? ASPETTO RISPOSTE GRAZIE DAVVERO INFINETE.

PS UN ULTIMA COSA POSSO GIOCARE A CALCIO E FARE PALESTRA CON LA GASTROENTERITE? GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.
Le indicazioni dietetiche, se indicate, devono essere chiare e fornite da chi le ha suggerite, credo quindi indispensabile si rivolga ancora al medico che le ha poste. Relativiamente all' attivita' fisica, in linea di massima non ci sono controindicazioni ma questo va valutato da lei e dal collega che la segue.
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE OGGI HO ESEGUITO L ANUSCOPIA DOVE NON MI è RINVENUTO NIENTE DI ANOMALO TUTTO OK NON HO NEANCHE LE EMMORROIDI O RAGADI. IL PROCTOLOGO MI HA CONSIGLIATO UNA COLONSCOPIA PERO IO HO TROPPA PAURA FARLA PERCHE HO GIA MOLTI DOLORI ADDOMINALI POI CI SI METTE PURE LA COLONSCOPIA,VOLEVO CHIEDERE NON C'è UN ALTERNATIVA ALLA COLONSCOPIA? POI VOLEVO CHIEDERE SE IL SANGUE NON PROVIENE DAL RETTO LA RETTOCOLITE ULCEROSA SI PUO DIAGNOSTICARE CON L'ANUSCOPIA?

ULTIMISSIMA COSA I POLIPI NELL'INTESTINO GENERANO DOLORI CRAMPIFORMI E SANGUE E MUCO?GRAZIE DAVVERO PER L'ATTENZIONE
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo corretto segua le indicazioni di chi la segue personalmente.La colonscopia, eseguita con sedazione è un' esame indolore ed insostituibile.
I polipi possono causare perdite di sangue e muco. Auguri!
[#6]
dopo
Utente
SALVE SIGN DR. ANDREA FAVARA IL 6 AGOSTO SARò SOTTOPOSTO A COLONSCOPIA, UNA DOMANDA MA SE PER CASO DOVESSI AVERE RETTOCOLITE ULCEROSA COME FACCIO NEL BERE IL LASSATICO KLEAN PREP CHE NELLE CONTROINDICAZIONI C'è SCRITTO CHE NON VA SOMMINISTRATO NEI PAZIENTI AFFETTI DA COLITE ULCEROSA MEGA COLON TOSSICO ECC.
E POI IO HO QUASI SEMPRE DIARRE E FORTISSIME COLICHE ADDOMINALI(QUEST'ULTIME 2 MASSIMO 3 GIORNI L'ANNO)NON E CHE IL LASSATIVO PER LA PREPARAZIONE MI VADA A PEGGIORARE LA SITUAZIONE GRAZIE INFINITE NELLA PAZIENZA CHE HA PER ME