Feci caprine e presenza di sangue

Salve,
ho 30 anni. Per circa un mese ho sofferto di colite, poche scariche di diarrea e soprattutto un eccesso di aria intestinale; non ho mai avuto mancanza di appetito, nè vomito o sintomi di stanchezza. Il medico mi prescrisse Spasmex e dopo Normix visto che avevo fastidi a livello intestinale. I sintomi si erano alleggeriti, ma persisteva la scarsa consistenza delle feci, così mi ha consigliato di fare analisi al sangue, alle urine e alle feci. Oggi i sintomi sono migliorati, ma ritirando il referto del laboratorio ho notato questi valori sia alle feci che alle urine:
Feci: Caprine
Colore: Bruno
Detrito amorfo: Discreto
Granuli di amido: Rari
Saponi di calcarei gialli: Rari
Fibre carnee: Qualche
Fibre vegetali: Qualche
Sangue: Presente
Muco: Assente
Parassiti: Assenti
Urine Aspetto: Limpido
Colore: Giallo paglia
Ph: Acido
Albumina, Glucosio, Acetone, Mucopus: Assenti
Sangue: tracce
Bilirubina: Assente
Urobilina: Nella norma
Emazie e Leucociti: 1-2
Cellule sfald. delle b.v.u.: Rare

Sono abbastanza preoccupato per la presenza di sangue sia nelle feci che nelle urine, purtroppo oggi il mio medico non riceve. Desidererei avere un vostro parere. Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
NON si ravvisa una condizione di urgenza, può attendere tranquillamente alcuni giorni per parlarne col suo medico:
le analisi di laboratorio esibite vanno ripetute. Nel caso di conferma della presenza di sangue nelle feci si può porre indicazione per l'indagine endoscopica.

Colgo l'occasione per suggerirle di correggere l'indicazione relativa al suo peso nella scheda poiché è poco verosimile, ma può trarre in inganno.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.