Sangue in feci e urine

Gentili Dottori

mi rivolgo a voi per sapere come comportarmi con il problema che sto avendo

Ieri pomeriggio andando ad urinare mi sono accorto che l'urina aveva un colore rosa tenue, ma trovandomi di fretta non c'ho fatto caso e ho pensato fosse un'impressione.
La sera stessa dopo aver cenato ho iniziato ad accusare un forte mal di testa e dolori di stomaco con la conseguenza di andare in bagno a defecare per tre volte nel giro di poche ore, l'ultima delle quali ho avuto diarrea.
Alzandomi dalla tazza ho notato la presenza di molto sangue nelle feci....cosa che mi ha impressionato non poco! Aggiungo che non ho mai avuto problemi di emorroidi.
Poco dopo andando ad urinare ho notato che l'urina era di un colore rosa intenso.....
Ho continuato ad avere mal di stomaco e mal di testa, dolori che continuano tutt'oggi, non ho ancora defecato ma l'urina è torbida di un colore che dire marrone-giallastro.
Oltre ai dolori già citati non ho avuto dolore nel defecare nè nell'urinare.

Questa cosa mi ha agitato non poco, il mio problema inoltre è che mi trovo lontano da casa per un periodo abbastanza lungo, quindi al momento non posso farmi visitare dal mio medico, devo andare al prontosoccorso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, nell' assenza di una possibilità di visita medica sollecita una visita in pronto soccorso appare indicata considerato il quadro che ha descritto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Favara la ringrazio per la risposta istantanea, quindi dovrò recarmi il prima possibile al prontosoccorso. Ma posso stare "tranquillo" oppure potrebbe essere una cosa seria?

Aggiungo alla descrizione precedente, che il colore delle urine è altalenante, per spiegarmi meglio:

prima di andare a dormire: rosa intenso
durante la notte: chiaro/trasparente
la mattina: colore scuro
dopo colazione e doccia: chiaro/trasparente

Continuo tutt'ora ad avere questo gonfiore allo stomaco

Grazie ancora per l'attenzione, cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' eventuale serietà di una possibile patologia non è determinabile a distanza. Prego
[#4]
dopo
Utente
Questa mattina dopo aver defecato ho notato nuovamente sangue, in quantità molto minore e visibile solo sulla carta igienica, mi sono quindi recato al P.S.
l'esame obbiettivo rileva:
addome trattabile, lieve dolenzia in sede colica sinistra, all'esplorazione rettale piccola emorroide non sanguinante, non visibili ragadi, feci con tracce ematiche rosse.

la diagnosi è:
diarrea con tracce ematiche, levoxacin 500mg 1cp al giorno per 5gg, si programma visita chirurgica

Gli esami del sangue e delle urine non hanno dato valori fuori dalla norma.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ora e' inquadrato adeguatamente.Auguri!
[#6]
dopo
Utente
Grazie!!

Scusi se approfitto nuovamente della sua disponibilità, mi sono dimenticato di chiedere al dottore che mi ha visitato, se posso fare attività fisica, sportiva (gioco a basket a livello semi-professionistico)

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentili Dottori

Sto prendendo il Levoxacin come prescrittomi, la diarrea è sparita (ma praticamente si è manifestata un giorno solo) sono rimaste però le sensazioni di nausea e gonfiore.
Sto continuando a "monitorare" le feci, non ho notato presenza di sangue, mi sembra abbiano consistenza normale, sono di un colore molto scuro; questo vi dice qualcosa?
Non ho ancora ben chiaro il motivo della diarrea e del sangue, il dottore che mi ha visitato ha detto che probabilmente era dovuto ad un'infezione anche se, come ho detto anche a lui, non ho mangiato niente di anormale.
Infine ho un'ultima domanda, non ho capito perchè mi sia stata prescritta la visita chirurgica?? Credo sia scritto nel foglio della prenotazione ma....non riesco a decifrarlo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusatemi vorrei fare una precisazione:

non ho notato sangue sulla carta igienica pulendomi, come invece era successo ieri, il colore delle feci è lo stesso di ieri ed è marrone scuro/nero
[#9]
dopo
Utente
Gentili Dottori

In questi giorni ho continuato ad avere un pò di dolori altalenanti allo stomaco, ho mangiato riso in bianco o con verdure e un pò di tacchino con patate, nient'altro. Ieri sera mi sembrava di stare meglio e invece sono dovuto correre a casa a causa della diarrea (seconda volta che mi succede dopo domenica). Apparentemente non c'erano tracce di sangue.
Oggi ho preso la quinta ed ultima compressa di Levoxacin, e lunedì avrò questa visita chirurgica prescrittami al PS.
Ho chiamato il mio Medico che mi ha detto che dovrei prendere dei fermenti lattici per regolarizzare l'intestino, e di andare a comprare il Dimafloren in capsule.
C'è altro che dovrei fare? Da cosa dipendono questi dolori che ho?

Cordiali saluti