Sangue in bocca misto a muco al risveglio con bruciori di stomaco dopo i pasti

dottore, scusi il disturbo ma vorrei sapere che devo fare avendo sangue in bocca la mattina con muco e bruciori di stomaco dopo i pasti preemtto che ho ernia iatale con esofagite da reflusso da gastroscopia del 1994, mi sto curando con pantorc 2 al di da 40 mg e maalox al bisogno in pastiglie da 10 gg ma non vedo miglioria
ultimamente ho abusato di cioccolato e grassi animali e poi ho passato periodo lungo di strss da lavoro e pure stress familiare
grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta è indicazione per effettuare nuovamente una gastroscopia per la valutazione delle condizioni della mucosa del tratto digerente superiore; le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica perché il collega possa considerare l'opportunità di richiedere la gastrinemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottor Scuotto,

grazie infinite per la sua disponibilita'e prontezza a rispondere al mio problema,alquanto fastidioso' il bruciore di stomaco che avendolo provato, non lo augurerei a nessuno. Mentre attendevo la sua risposta sono andata di mia iniziativa dal gastroenterologo, il quale mi ha consigliato l' ecografia addome ed esami del sangue del tipo: dosaggio IgG antiHp CpK PCR Transaminasi colesterolo totale e frazionato elettroforesi siero proteica.Tali esami si riferiscono alla gastrinemia da lei consigliatami? O la devo far richiedere al mio medico curante? NEL FRATTEMPO DI FARE QUESTI ACCERTAMENTI LO SPECIALISTA MI HA VARIATO LA TERAPIA: 40MG. DI PANTORC A DIGIUNO APPENA ALZATA E 300 MG. DI RANIDIL COMPRESSE EFFERVESCENTI, CHE HANNO UN GUSTO AMARISSIMO ALLA SERA PRIMA DI CORICARSI ED AL BISOGNO GAVISCON SCIROPPO.
MILLE GRAZIE PER LA SUA CORTESIA E SPERO CHE MI RISPONDA CON LA STESSA SOLLECITUDINE. LE PORGO DISTINTI SALUTI
ada da Seregno.

P.S.-CHE LEI SAPPIA IL FARMACO GENERICO DEL RANIDIL HA UN SAPORE MIGLIORE? OPPURE POTREBBE SOSTITUIRMI IL RANIDIL CHE E' CATTIVISSIMO DA INMGERIRE CON UN ALTRO FARMACO SIMILARE DI GUSTO MIGLIORE, MAGARI ALLA LIQUIRIZIA?
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,

dall' esame del sangue IgG per la ricerca degli anticorpi dell' helicobacter pylori, il risultato e' stato positivo: 124 su 20, per cui c'e' infezione.
Sei mesi fa ne avevo gia' 90 per 1000 su 20

Ho fatto la cura per 1 settimana con 2 antibiotici lo ZITROMAX DA 500 MG. e il TAVANIC DA 500 MG, poi accusando sempre bruciori di stomaco ho effettuato come accertamento anche il breath-test per l' helicobacter pylori che pero' e' risultato positivo, ecco il valore riscontrato:

c02 marcato: 22,57 per 1000, mentre il massimo del valore per la negativita' non e' superiore al 5.

quindi e' possibile ancora debellarlo?Mi dica dottore:

devo fare altra cura, piu' intensa e mirata, con antibiotici?

La ringrazio moltissimo,per la sua disponibilita'.

ATTENDO CON ANSIA LA SUA RISPOSTA PERCHE' NON VEDO L' ORA DI RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE PIU' PRESTO, PERCHE' I BRUCIORI DI STOMACO, SONO DIFFICILI DA SOPPORTARE ED INNERVOSISCONO ME E CHI MI STA ATTORNO.
DISTINTAMENTE LA SALUTO.