Analisi del sangue anomali

io e lA MIA RAGAZZA ABBIAMO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE TRA CUI ENTRAMBI ABBIAMO FATTO I MARCATORI DELL'EPATITE,--HBSAG(ANTIGENE AUSTRALIA)--HCVAB(ANTI HCV)E QUELLE DELL'EPATITE A,QUESTE CHE HO APPENA DETTO SONO RISULTATE AD ENTRAMBI NEGATIVE,PERò L'ALANINA AMNINOTRANSFERASI A ME è RISULTATA BUONA 15,3 v.r5,0--41,0MENTRE A LEI è RISULTATA 54, MENTRE L'AST/GOT A ME è RISULTATA BUONA MENTRE A LEI M è RISULTATA UN PUNTO IN PIù 38,ORA IO VI CHIEDO,CIOè LA MIA PAURA è CHE LEI HA L'EPATITE---L'EPATITE LA SI PUò ESCLUDERE DATO CHE QUELLE ANALISI CHE VI HO ELENCATO SONO RISULTATE NEGATIVE,O NON C'èNTRA NULLA?vI PREGO RISPONDETEMI,FINKE NON RIPETE LE ANALISI DEVO EVITARE RAPPORTI SESSUALI?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
un innalzamento delle transaminasi lieve come quello descritto non fa pensare ad un'epatite auta in corso e la negatività dei markers esclude una infezione avvenuta in data pregressa.
Le cause di incremento lieve delle transaminasi sono varie e contemplano condizioni non infettive (aspetti dietetici, uso di farmaci...)

Il contagio sessuale, limitatamente a quanto riguarda i virus dell'epatite, appare poco verosimile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.