Sindrome di gilbert

egregi dottori salve io ho 42 anni e sono affetto della sindrome di gilbert di solito ho la bilirubinemia sui 2,2 tot. in questi giorni ho fatto esame sangue questi sono i risultati . bilirubina totale 3,55 totale, diretta o,33, indiretta 3,22. aspartatoaminotransferasi-ast 31, alt 42, fosfatasi alcalina-alp64, gamma ggt 30, creatinfosfochinasi 131. emocromo normale, piastrine 245.000,veleritrosedimentazione-ves9,o. avevo fatto ecoaddome comlpeto il o7.08.2010. questa la diagnosi non si apprezzano reperti patologici. in particolare per quando riguarda fegato,colecisti, milza,pancreas,reni, e vescica. non ectasia aortica. non masse ne versamenti. volevo chiedere gentilmente io ho dolore al fianco destro puo dipendere dalla bilirubina alta devo fare ancora l'eco visto che l'avevo fatta ad agosto... io ho scoperto l'ittero di gilbert quando avevo 19 anni... in ultimo quando posso andare a fare footing poi con questi esami e stato escluso che ci sono calcoli grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non c'è relazione tra la s. di Gilbert e il dolore addominale.
E' verosimile che la sintomatologia dolorosa dipenda da spasmo del colon.
L'esercizio fisico intenso nei soggetti con s. di Gilbert si accompagna ad aumento dei valori di bilirubinemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.