Muco e sangue

salve, qualche mese fa il mio gastroenterologo dopo una visita mi ha detto di avere una colite nervosa dopo una cura di due mesi sembrava che tutto fosse passato ma non e stato così. ho avuto una febbre a 39 con un mancamento che mi ha costretto a letto per 3 giorni ho fatto una cura di antibiotico agumentil 2 al giorno per 3 gg. successiamente andando in bagno ho notato le feci mista a muco e sangue rosso vivo ho gia prenotato una colonscopia ma volevo un parere, ho 27 anni e non ho casi in famiglia di tumori c'e da preoccuparsi? o è estato solo una reazione all'antibiotico? sono gia 4 giorni e la situazione non è cambiata e l'ansia mi e' salita a mille faccio fatica anche a riposare. e se posono essere utile a settembre ho fatto le analisi del sangue e delle urine tutto nella norma.
dalle analisi si puo' riscontrare un eventuale tumore all'intestino (visto che e questa la mia paura)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua età la probabilità di avere un tumore è remota.E' corretto tuttavia eseguire l' esame programmato considerati i sintomi che riferisce. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva,ma il mio sintomo potrebbe essere una reazione al farmaco che ho preso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta tempestiva, ieri mattina e oggi ho riscontrato solo muchi il sangue non c'era piu'. spero che e' stato veramente una reazione all'antibiotico (augumentil) oggi cmq inizio la preparazione per la colonoscopia e spero di non trovare brutte sorprese....
grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
colonscopia fatta. tutto ok. solo piccole emorroidi interne congeste. il sangue era dovuto all'antibiotico preso.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo!