Diarrea da 15gg

Buongiorno dottore, sono una signora di 48 anni, da circa 15gg ho diarrea iniziata con tre scariche al gg, dopo consulto il medico mi ha prescritto normix. Preso per 3gg ho cominciato ad aver fastidioso forte bruciore in gola, il medico me lo fa interrompere e prima di assumere un nuovo farmaco mi prescrive esami feci: risultati esame reazione ACIDA, Colore MARRONE, consistenza POLTIACEA, SANGUE, MUCO, GRASSI NEUTRI SAPONI,ALTRO sono assenti, presenti.FIBRE CARNEE DIGERITE, FIBRE VEGETALI E CELLULE VEGETALI, AMIDO
STO SEGUENDO DIETA LEGGERA ED IN BIANCO DA 15GG
il medico dopo risultato feci mi ha prescritto DIOSMECTAL per 5giorni 3 bustine al giorno, ora ne sono passati 6, le mie feci hanno cominciato un poco a ricompattarsi vado in bagno una volta al gg ma non sono ancora normali, premetto che non ho mai avuto nella mia vita problemi di diarrea, oggi chiamando il mio medico mi ha prolungato la somministrazione di diosmectal per altri 5 gg e poi di toglierlo gradualmente e vedere
Quello che purtroppo mi fa stare in un ansia terribile è che mio padre purtroppo 15anni fà è deceduto a causa di un cancro al fegato e lui aveva cominciato con questi sintomi e solo questi per 6 mesi con varie diagnosi, che andavano dal colon irritabile alla gastrinterite per poi ancora infezioni diverticoli, dopo 6 mesi scoperto metastasi nel fegato e cancro
Questo forse le farà capire che la mia paura più grande è questa attesa del mio medico di altri 5gg e poi altri 15 per poi fare altri accertamenti, dimenticavo che anche con il diosmectal a volte ho bruciore alla gola e bruciore stomaco
Mi scuso per la mia lungaggine e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi che abbia avuto una gastroenterite, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, che il suo medico ha ben curato e lei a ottimamente gestito.

vedrà che con un pò di ulteriore pazienza tutto ritornerà normale.

l'esperienza che lei cita riguardante suo padre, esperienza peraltro sfortunata, dovrebbe essere condivisa con il so medico il quale in relazione alla storia clinica potrebbe richiederle un esame endoscopico, vista anche la sua età.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Catani, grazie per la risposta, per il momento la diarrea sembra che non ci sia, ma negli esami delle feci mi è stato trovato l'elicobacter pylori.
Altri esami del sangue che il mio medico mi aveva fatto fare sono risultati, mi dice perfetti, glieli elenco.RBC, HGB,HCT,MCV,MCH, MCHC, RDW-SD,RDW, tutto nella norma,
PLT 215, PDW 17.7 ed il valore normale è 17, MPV 13.4 valore massimo 13,0 PLCR 53.4 valore massimo 43.0 WBC,NEUT%, LYMPH%, MONO%, EO%, BASO%, NEUT#, LYMPH#,MONO#
EO#, BASO# tutto normale, AZOTEMIA 35, GLUCOSIO 64,ASPARTATO AMINITRASFERASI(ASTGOT) 17,ALANINA AMINOTRASFERASI(ALTGPT)10,GAMMAGLUTAMINTRANSPEPTIDASI GCT 11, BILIRUBINA TOTALE 0,53, BILIRUBINA DIRETTA 0,09, ALFA AMILASI 36, FERRO 65, quello che mi preoccupa dottore è che leggendo su internet, questo batterio può provocare il tumore dello stomaco.
Con il mio medico non si riesce mai a parlare, perchè avendo molti pazienti non ha mai il tempo di prolungarsi nelle spiegazioni, io sarò anche ansiosa ma ora mi chiedo se con i risultati delle analisi può il mio medico scongiurato la presenza di un tumore?
Comunque ho una gastroscopia da eseguire il 7 luglio, fino a quel momento mi è stato detto di non fare terapie
La ringrazio anticipatamente per una sua risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
MI scusi se la importuno ancora ma ho dimenicato di dirle che nel tempo, non me ne sono resa conto ma sono dimagrita, sono stata sempre magra ma ora peso 42,800grammi e sono alta 1.56. Il mio peso ha sempre oscillato tra i 48 ed i 46 kilogrammi.
Mi scusi ancora e tante grazie
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
aspettiamo l'esito della egds.

buona domenica
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
aspettiamo l'esito della egds.

buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Molte grazie dottore le farò sapere
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
bene a presto
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la importuno ancora per farle sapere il risultato della gastroscopia
Ernia iatale da scivolamento con risalita della linea "Z"
rispetto allo iato esofageo di circa cm 2.
Esofagite distale di grado B sec. la classificazione di los angeles. La giunzione esofago-gastrica presenta andamento frastagliato come in esofago di barret. Esofago superiore e medio indenne. Stomaco distensibile. In retrovisione fondo gastrico indenne, ma il cardias incontinente. Corpo ed antro gastrici indenni. Piloro pervio. Duodeno esplorato fino al ginocchio inferiore indenne.I medico mi ha consigliato terapia con ANTRA 20 mg a rilascio modificato da prenderne 1 capsula la mattina ed 1 la sera per 3 mesi, lo stesso medico mi ha aperto una cartella in ospedale con richiesta di ripetere esame fra 3 mesi in sedazione per evenuali biopsie in esofago distale per esame istologico nel caso la cura non funzionasse.
Quello che però mi chiedo ma l'ELICOBACTER PYLOR che mi hanno riscontrato nelle feci non va curato? La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le auguro un buon lavoro
[#9]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
aspettiamo tre mesi e si vedrà.

in attesa di sue novità le auguro un buon fine settimana

cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore non so come fare, ho paura che mi sto facendo prendere dall'ansia, ma il fatto che sto dimagrendo mi fa star male, da 2 gg ha ripreso anche a crearmi di nuovo problemi le feci, sono di nuovo come un mese fa
Mah io vedo un quadro talmente complicato che mi stà venendo mi rendo conto un pò di depressione, mi sembra di non riuscire a venirne fuori, comunque la ringrazio e le auguro anche io un buon fine settimana
[#11]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il caldo afoso certo non aiuta.

spero siano in vista delle vacanze anche brevi per "staccare" un pò dagli impegni.

rimango in attesa

cordiali saluti